top of page
Cerca
Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Ecco la soluzione per ritoccare il colore capelli dopo l’estate.

Detto anche "balayage da rientro", asseconda il colore luminoso ottenuto al mare, prolungando la sensazione di vacanza: si ritocca solo la base, e non le schiariture naturali ottenute.

Il primo appuntamento che spesso si prende al rientro dalle vacanze, è quello col parrucchiere: le giornate trascorse al mare o in piscina, il cloro, la salsedine e il vento, possono aver reso a chioma spenta e indomabile, dal colore che non è più il solito. Cosa fare?


Perché non coprire subito le schiariture.

D’istinto, la prima richiesta che facciamo in salone è quello di scurire o totalizzare i capelli sbiaditi durante le vacanze.

Ma non sempre è la soluzione.

«Il mio consiglio, al contrario, è quello di prendere il meglio che la vacanza vi ha donato e valorizzarlo, nutrirlo, accenderlo con il delavé» rivela l’hairstylist Arianna di BeautyFactory Officine dello Stile.


L’errore più banale, secondo il fonder di BeautyFactory, è quello di correre ai ripari annullando in modo indifferenziato le schiariture:

«in questo modo, la pelle ancora abbronzata si spegnerebbe, diventando un tutt’uno con i capelli».

Quali sono quindi le soluzioni colore post vacanze?


La soluzione: BLONDE DESIGN o COLOR DESIGN.

«L’intuizione più azzeccata invece è quella di ricostruire il tono di fondo con delle venature dello stesso colore della propria base per dare profondità e spontanea ombreggiatura, e accendere di luminosità, pigmentazione e nutrimento le schiariture rimaste».


Quindi un “reverse balayage” : al posto che posizionare delle schiariture, si va a ritoccare al contrario la base.

Ideale poi «aggiungere un trattamento effetto gloss rigenerante, che illumina e lucida immediatamente i capelli».


L’armocromia con l’abbronzatura

«Il mio suggerimento è quello di tonalizzare il chiaro in modo inversamente proporzionale alla vostra abbronzatura: più si è scure, meno il biondo dovrebbe essere chiaro e luminoso.

Man mano che si perde l’abbronzatura si può invece osare con toni più chiari.

Lo stesso vale per chi vuole scurire: meglio aspettare che la pelle sbianchi per scurire o “biscottare” il vostro naturale balayage.


Fissa la tua consulenza gratuita. Un esperto del Biondo sarà a tua disposizione e attraverso una attenta fase di ascolto attivo, individuerà insieme a te il progetto più adatto , ti presenterà le nostre GARANZIE, riceverai un preventivo chiaro e certo con l'indicazione temporale di quanto tempo servirà per realizzare il tuo progetto in totale sicurezza. Contattaci , parla con Noi: BEAUTYFACTORY Officine dello Stile Gli Esperti Nelle Sfumature del Biondo

Via Filippo Turati, 1, 20037 Paderno Dugnano MI, Italy

351-6730720

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page